5 Posti insoliti a Londra
Londra è una delle mete turistiche più famose al mondo, il che significa che ci sono molti posti nella città che vengono assaliti ad ogni ora del giorno da turisti 🙂
Se stai cercando un itinerario insolito, non turistico da fare a Londra, ascolta qualche consiglio , ti assicuro che c’è un lato di Londra che la maggior parte dei turisti non conosce proprio!
Ecco 5 cose insolite da fare a Londra
Passeggiare ad Holland Park
Nascosto dall’ affollato Kensington Palace e dal mercato di Portobello, Holland Park è uno dei gioielli nascosti del West London .
Qui si nasconde il Kyoto Garden un giardino giapponese.
Il Kyoto Garden è stato donato da Kyoto per commemorare la lunga amicizia tra Giappone e Gran Bretagna, ed è stato progettato con cura affinchè avesse tutte le caratteristiche dei giardini giapponesi, tra cui lanterne , cascate a più livelli con pesci, dei pavoni . Ti garantisco che qualche minuto nei Kyoto Garden avrà un effetto rigenerante per il tuo spirito.
Se stai cercando un posto in cui rilassarti e fuggire dal vivace centro di Londra, non c’è niente di meglio!
–Holland Park è aperto dalle 7:30 a 30 minuti prima del tramonto, circa le 20:30 in estate e le 15:30 in inverno.
Fare un giro al mercato dei fiori di Columbia Road
Se visiti Londra per un fine settimana, fermati al Columbia Road Flower Market.
Ogni domenica dalle 8 fino al primo pomeriggio, questo vivace mercato è il luogo preferito dai londinesi che vogliono decorare le loro case con fiori colorati.
Se è una giornata di sole, gli artisti di strada si posizionano agli angoli delle strade e aggiungono un’atmosfera festosa e caratteristica a questo posto che ho adorato!
Columbia Road è anche sede di numerose boutique divertenti e stravaganti qui potresti trovare il souvenir perfetto, una visita in questa parte di Londra di domenica mattina a mio avviso è davvero una buona idea.
-La stazione della metropolitana più vicina è Old Street sulla Northern Line. Da lì 20 minuti di camminata ti porteranno al mercato.
Godersi la vista da Primrose Hill
La collina si distingue dagli altri parchi più famosi, perchè è ancora poco conosciuta dai turisti, arriva in cima alla collina che è alta circa 78 metri e goditi la vista meravigliosa su Londra.
A volte hai solo bisogno di allontanarti dalle persone e dalla confusione, e Primrose Hill è perfetta per questo.
-Le stazioni metro più vicine sono Chalk Farm (Zona 2, Northern line) o St John’s Wood (Zona 2, linea Jubilee), ci vorranno circa 10 minuti per arrivare a piedi da entrambe.
Visitare un tipico cimitero Inglese: Brompton
Il cimitero di Brompton , è definito uno fra i Magnifici Sette Cimiteri della Gran Bretagna.
Brompton vide la sua nascita nel lontano 1840 e oltre ad essere un cimitero è inserito nel English Heritage Register of Parks and Gardens of Special Historic Interest in England . Il cimitero di Brompton è una visita unica per scoprire innumerevoli tombe di qualsiasi stile artistico, catacombe, mausolei e curiosità, come la leggenda che la famosissima scrittrice di libri per bambini Beatrix Potter, abbia trovato i nomi dei suo personaggi sulle tombe di questo cimitero: signor Nutkins, signor McGregor, Mr Brock, il signor Tod, Geremia Fisher e persino un Peter Rabbett.
-Fulham Rd, Kensington, London SW10 9UG, Regno Unito
–Chiude alle ore 20
Passeggiare lungo la Southbank
La Southbank è considerata l’area di Londra attraverso il Tamigi tra il London Eye e il Blackfriars Bridge.
L’area è considerata il cuore culturale di Londra con il Southbank Centre, il National Theatre e il BFI (British Film Institute), tutti a pochi passi l’uno dall’altro. Più a est si trova la Tate Modern, una mecca per gli amanti dell’arte moderna.
Per gli amanti del teatro in questa zona si trova anche lo Shakespeare’s Globe, il teatro in cui Shakespeare portava in scena le su commedie, ricostruito dal regista americano Sam Wanamaker, il teatro da un’ idea precisa di come fosse ai tempi del Bardo.
Quando sei in zona ti consiglio un salto al bellissimo e coloratissio Borough Market, la qualità dei prodotti qui è incredibilmente alta: molti dei venditori sono anche produttori. Il mercato è considerato ‘la dispensa di Londra’ ed è sempre pieno di buongustai proprio come me 🙂
-Il mercato in genere è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 e di sabato dalle 8.00 alle 17.00
–La stazione metro più vicina è London Bridge.
8 Comments
Cecile
Vado spesso a Londra ma alcune cose mi mancano! Me lo salvo per la prossima volta!
mortica
Cecile ad esempio cosa ti manca?
Cecile
Brompton e Primrose Hill! Ci andrò
mortica
Per me meritano entrambi una visita!
Gloria
Bravissima Marilù! Questo articolo mi sarà molto utile per organizzare il mio secondo viaggio a Londra.
mortica
Grazie Gloria, se hai domande chiedi pure 😉
Silvia The Food Traveler
Adoro Londra e ogni volta che torno mi piace scoprire un angolo che ancora non conoscevo. Di questa lista mi manca all’appello il cimitero di Brompton e la prossima volta non me lo perderò perché trovo che i cimiteri inglesi siano molto “rilassanti”.
Se penso alle cose buone di Borough Market mi viene una fame!c
valeria
A gennaio sono stata a Londra ed ho avuto la fortuna di visitare Holland Park. Confermo che è bellissimo ed è piacevole passeggiarci anche in pieno inverno 🙂