Biscotti da Inzuppo
I biscotti da inzuppo sono fragranti e davvero semplicissimi da preparare: la loro consistenza è perfetta da gustare a colazione inzuppati nel caffè latte, nel te o in qualsiasi altra bevanda calda.
Se volete rendere dolcissimi il vostro risveglio o l’ora del te vi consiglio di preparli subito, è davvero semplice: occorre unire in una ciotola tutti gli ingredienti e il gioco è fatto.
Ingredienti
Quantità per 20 biscotti da 30 grammi
300 gr di farina 00
2 uova
100 gr di zucchero
50 ml di olio di semi
50 ml di latte
1 baccello di vaniglia
1/2 bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
PROCEDIMENTO
Come fare i Biscotti da inzuppo
In una ciotola mettete lo zucchero, la vaniglia, le uova, l’olio, il latte e il sale. Mescolate tutto con le mani.
Versate la farina in cui avrete precedentemente setacciato il lievito. Impastate fino ad ottenere un panetto liscio che si stacca dalle pareti della ciotola. Se necessario aggiungente ancora una spolverata di farina, però l’ impasto deve avere una consistenza morbida e leggermente appiccicosa.
Con l’ impasto ottenuto formate delle palline di 30 gr l’una.
Dategli la forma dei biscotti e passateli nello zucchero semolato, ponete i biscotti su una teglia foderata di carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180° per 15 minuti circa, non dimenticate di distanziare i biscotti da inzuppo che lieviteranno in cottura.
8 Comments
Cécile
Sono i biscotti preferiti di Alessio. Non avevamo mai pensato di farli in casa, però con questa quarantena potremmo farli effettivamente. La prossima volta che facciamo la spesa acquisteremo gli ingredienti 😉
Viaggincucina
Cécile sono davvero squisiti e poi gli ingredienti sono davvero pochissimi. Puoi sostituire la vanità se non dovessi averla con la scorza grattugiata di un arancia o un limone
Angelina
Squisiti!mi ricordano i sapori di una volta…..proverò a farli😘
Viaggincucina
Mi fa molto piacere. Poi fammi sapere se ti piacciono!
anna
I biscotti non mi sono mai riusciti bene…ma questa ricetta mi sembra facilissima. Domani li faccio: ho già tutti gli ingredienti 🙂
Viaggincucina
La comodità è che si mette tutto insieme e sono davvero velocissimi da realizzare!
Fabio
Secondo me sono tanto semplici quanto buoni! Adoro i sapori basilari… gnaaaam!
Valentina
Mi è bastato vedere la foto di questi biscotti per decidere che li volevo assolutamente 😂 grazie per la ricetta, li farò!