Medaglioni di Salmone in crosta di pistacchi
Quest’oggi vi propongo una ricetta gustosa e veloce: medaglioni di salmone in crosta di pistacchi.
Anche voi, come me, siete stanchi del solito trancio di salmone? Perchè non provare questa invitante ricetta del salmone in crosta?
I medaglioni di salmone sono molto semplici da preparare e inoltre sono perfetti per i bambini che adoreranno questi fish burger.
Il salmone in crosta può essere realizzato in diverse panature a seconda del vostro gusto (potete usare nocciole, mandorle, etc..) ; secondo me la panatura ai pistacchi si abbina perfettamente al salmone. Il loro gusto salato e croccante contrasta con il sapore delicato del salmone senza coprirne il gusto.
Ma ora vediamo quali sono gli ingredienti della ricetta dei medaglioni di salmone in crosta di pistacchi.
Ingredienti per 2 persone
Ingredienti per i medaglioni di salmone in crosta di pistacchi
2 filetti di salmone
40 g di pistacchi
pangrattato
una manciata di prezzemolo tritato
pepe nero macinato fresco
sale
olio d’oliva
Come preparare i medaglioni di salmone in crosta di pistacchi
1. Lavate il salmone e asciugatelo bene. Pulite il trancio dalla pelle e preparate i medaglioni: accostate due parti più sottili facendo combaciare saldamene la parte più spessa. Avvolgete in senso orario le parti che eccedono formando il medaglione. Contornate con una striscia di carta argentata per tenerlo chiuso saldamente.
2. Preparare la panatura per i medaglioni di salmone tritando i pistacchi, il prezzemolo e uniteli al pangrattato insieme a sale e pepe.
3. Scottate i medaglioni in padella pochi secondi per lato.
Mettete i medaglioni di salmone in una teglia, ungeteli e cospargeteli con la panatura ai pistacchi. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.
4. Servite i medaglioni di salmone accompagnati da insalata e limone.